Navigare Facile

Acquisti Online

Consegne di Prodotti Acquistati su Internet

Libri, apparecchi elettronici, biglietti per concerti, mobili, vesti...gli acquisti online sono in costante crescita nel nostro paese e la convenienza dei negozi virtuali si sposa con la praticità di ricevere a casa propria i prodotti comprati via internet.

Per sfruttare al meglio i vantaggi connessi alla consegna dei beni acquistati online è, però, utile fare attenzione sia al momento dell'ordine sia in occasione del ritiro.

In particolare quando si completa l'ordine è saggio leggere le condizioni della consegna, ad esempio verificando se sia prevista la consegna al piano che può rivelarsi essenziale in caso di merce pesante o voluminosa.

Alcuni portali di e-commerce offrono anche l'opportunità di scegliere tra numerosi corrieri, caratterizzati da diversi costi e relativi servizi e quando si tratta di prodotti particolarmente delicati o costosi un'assicurazione extra andrebbe presa in considerazione, nonostante il prezzo finale dell'ordine aumenti.

Al momento del ritiro si consiglia, infine, di verificare l'integrità del pacco, non esitando a far presente eventuali manomissioni e magari aprendolo di fronte al corriere per verificare che il contenuto sia integro e nel caso in cui ci siano dei problemi rifiutare la consegna presentando un reclamo al corriere, oltre ad informare il mittente relativamente al disservizio.